occhiobw

La Fondazione KML esplora, sostiene, e presenta concerti e performance.

La Fondazione KML incoraggia la collaborazione tra gli artisti e servirà come retaggio di Katia e Marielle Labèque.

La Fondazione KML diviene partner con teatri, enti musicali ed artisti presentando progetti di collaborazione.

OBBIETTIVI DELLA FONDAZIONE KML

KML fornisce uno spazio per le performance, collaborazioni multidisciplinari e programmi educativi.

Invita gli artisti a creare in collaborazione e sviluppare nuovi progetti di danza, film e musica.

Ricerca e rigenera il repertorio dimenticato per duo pianoforti e la commissione di nuovi pezzi.

Incoraggiare l'educazione musicale per i bambini.

GOALS

L'arte è, prima di tutto, un fenomeno sociale e non solamente l'intervento di un individuo.

Certi artisti sostengono di creare per lenire il loro animo, mentre altri agiscono in modo da produrre un cambiamento nelle idee, nelle opinioni o nell'organizzazione sociale.

Più di una semplice mancanza di ispirazione, alcuni parleranno dell'economia globale o della recessione, ma il corrente ristagno nell'arte non potrebbe anche provocare l'individualismo pronunciato della maggior parte dei creativi?

Infatti, l'innovazione di un movimento si attua spesso nel riunire dei ricercatori e promotori in un'unità di pressione concentrata sulla ricerca.

La Fondazione KML stimola la messa in opera e la creazione di impianti musicali commissionando sia ad artisti affermati che emergenti. Un centro per la creazione, lo scambio e la sperimentazione, la Fondazione KML aiuta gli artisti a produrre le loro registrazioni.

Conservando l’eredità dei classici che sono date nuove comprensioni alle interpretazioni contemporanee ed offrendo questo repertorio a workshop per creazioni multidisciplinari.

Improntando e conducendo workshop dove la musica, le arti visive, il ballo ed il teatro interagiscono.

Amici, compreso Sir Simon Rattle, Alessandro Baricco, Sir John Eliot Gardiner, Sally Potter, Madonna e Brigitte Lacombe si sono incontrati come comitato d’onore, motivati da questa ambizione. I programmi educativi dell’Orchesta Filarmonica Zukunft@BPhil di Berlino, creati da Sir Simon Rattle, il Musikverein of Vienna Young persons Cycle, l’Imagine Children‘s Festival presso il SouthBank justify di Londra, Education Concerts con « Age of Enlightenment », Familien Konzert Zeitingel Dortmund, Firenze Amici della Musica, Torino Union Musicale, Lycée Chateaubriand in Roma, beneficiano dall'impegno della Fondazione KML con la partecipazione di Katia e Marielle Labèque. Combinando il video e soprattutto i brani musicali eseguiti su due pianoforti, queste performances introducono la musica classica ai bambini.

Oltre a queste connessioni artistiche, la nostra struttura finanziaria ci incoraggia anche ad essere economicamente creativi così da poter supportare una struttura dove sviluppare talenti e repertori. Questa strategia operativa non è solamente un aspetto di risonanza ma anche una volontà e desiderio nell'immagine di questa proposta ed almeno della sua ambizione:

Cercando l'eco
piuttosto che il ritornello
e preferendo la scoperta
alla ripetizione.

LA FONDAZIONE KML, UN PONTE NELLA CREAZIONE CONTEMPORANEA, FONDADA NEL 2005 DA KATIA E MARIELLE LABÈQUE.

Katia & Marielle Labèque by Brigitte Lacombe

THOM YORKE
VIKINGUR OLAFSSON
VIKTORIA MULLOVA

Se interessati, è possibile scaricare LA NOSTRA BROCHURE IN PDF o contattarci (potete anche inviarci i vostri progetti).

[Top of Page]